12 Luglio 2020
MISURE PER LA PREVENZIONE E LA GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA

In ottemperanza alle varie disposizioni della Regione Toscana relativamente al servizio di trasporto pubblico locale, CLUB ha adottato misure atte a ridurre la diffusione del virus e salvaguardare quanto più possibile i propri dipendenti ed i fruitori del servizio.
Vi preghiamo di cliccare su INFO COVID-19 per prendere conoscenza delle misure adottate e da adottare in caso di utilizzo dei mezzi pubblici della nostra Società. Grazie per la collaborazione!

SA 8000

La decisione di applicare la SA 8000 è l'intenzione dell'Azienda di conformare i proprio principi ispiratori e di funzionamento organizzativo, nonchè i propri processi decisionali e comportamenti associativi alla consapevolezza che non c'è antitesi tra lo sviluppo dell'Azienda e la responsabilità sociale. Al contrario la loro coniugazione può dare risultati molto positivi.
L'AZIENDA considera il personale come un suo capitale fondamentale; a tal fine dimostra consapevolezza dei problemi loro collegati e profonde impegno e volontà per risolverli, non solo nell'interesse dello staff, ma anche dell'azienda stessa.
SA 8000 prescrive la conformità ai seguenti requisiti:
- lavoro minorile
- lavoro forzato e obbligatorio
- salute e sicurezza sul lavoro
- libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva
- discriminazione
- procedure disciplinari
- orario di lavoro
- criteri retributivi


Dimensione: 445,33 KB



BILANCIO SOCIALE

Il Bilancio Sociale SA 8000 risponde all´obiettivo di comunicare in modo trasparente, chiaro e completo a tutte le parti interessate sulle prestazioni dell´azienda relativamente agli aspetti della Responsabilità Sociale, e di fornire un resoconto puntuale sulla propria capacità di soddisfare requisiti della norma SA8000:2008.
Si rimette in allegato il Bilancio Sociale SA 8000 redatto nel 2018 e relativo all´anno 2017.


Dimensione: 648,94 KB



OBIETTIVI SUL SISTEMA DI GESTIONE DELLA RESPONSABILITA´ SOCIALE

Annualmente C.LU.B definisce gli obiettivi di miglioramento del Sistema di Gestione.
Si allegano di seguito gli obiettivi di miglioramento ed i risultati degli obiettivi precedenti
.


Dimensione: 112,99 KB


RISULTATI AUDIT

Riportiamo di seguito i risultati dell´audit interno ed esterno riguardante la SA 8000.

Dimensione: 51,56 KB



LAVORO MINORILE E SEGNALAZIONI

Per diffondere le politiche e le procedure per la promozione dell´educazione dei bambini e dei giovani lavoratori riportiamo di seguito la relativa procedura per il download.
Per garantire a tutte le parti interessate una facile comunicazione di rilievi e suggerimenti in merito agli aspetti inerenti la SA8000, l´Azienda ha istituito un sistema di inoltro di comunicazioni, nel quale potete accedere usando l´apposito link "Segnalazioni" a fondo pagina.


Dimensione: 46,49 KB


Dimensione: 49,71 KB
Per inviare una segnalazione o un reclamo a C.LU.B in forma anonima potete utilizzare il form in fondo alla pagina.


SEGNALAZIONI/RECLAMI SA8000

Per inviare una segnalazione/reclamo SA 8000 a C.LU.B, anche in forma anonima, potete cliccare su contattaci e sarete indirizzati al form per l'invio della mail.

Invio di segnalazione/reclamo ad Ente di Certificazione SGS

I lavoratori e le parti interessati possono inviare eventuali reclami/segnalazioni all´Ente SGS tramite:
- Posta elettronica: sa8000@sgs.com oppure laura.ligi@sgs.com
- Fax: +39 051 63 89 926


Invio di segnalazione/reclamo ad Ente di Accreditamento SAAS

I lavoratori e le parti interessati possono inviare eventuali reclami/segnalazioni all´Ente di accreditamento SAI tramite:
- Posta ordinaria: SAAS, 220 East 23rd street, Suite 605, New York 10010, USA
- Posta elettronica: saasaccreditation.org
- Fax: +212 684 1515

C.LU.B scpa
via La Viaccia 140 - 55100 S.Anna (Lucca)
iscritta al registro delle imprese Lucca n. 169095 - P.I. 01754810461
Tel. 0583/517602 Fax 0583/508636 E.mail info@clublucca.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account