25 Aprile 2024

SA 8000 / PAS 24000

La decisione di implementare un sistema di gestione sulla responsabilità sociale, conformandosi ai requisiti SA 8000 e PAS24000, è l'intenzione dell'Azienda di conformare i propri principi ispiratori e di funzionamento organizzativo, nonchè i propri processi decisionali e comportamenti associativi alla consapevolezza che non c'è antitesi tra lo sviluppo dell'Azienda e la responsabilità sociale. Al contrario la loro coniugazione può dare risultati molto positivi.
L'AZIENDA considera il personale come un suo capitale fondamentale; a tal fine dimostra consapevolezza dei problemi loro collegati e profonde impegno e volontà per risolverli, non solo nell'interesse dello staff, ma anche dell'azienda stessa.
Il sistema di responsabilità sociale prevede una serie di requisiti specifici che riguardano diversi aspetti della gestione sociale nelle organizzazioni. I principali sono:
- lavoro minorile
- lavoro forzato e obbligatorio
- salute e sicurezza sul lavoro
- libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva
- discriminazione
- procedure disciplinari
- orario di lavoro
- criteri retributivi
- rispetto dei diritti umani
- etica aziendale

SEGNALAZIONI/RECLAMI SA 8000 / PAS 24000

Per inviare una segnalazione/reclamo SA 8000/PAS24000 a C.LU.B, anche in forma anonima, potete cliccare su CONTATTACI e sarete indirizzati al form per l'invio della mail

Invio di segnalazione/reclamo ad Ente di Certificazione SGS

I lavoratori e le parti interessati possono inviare eventuali reclami/segnalazioni all'Ente SGS tramite Posta elettronica all'indirizzo:

sa8000@sgs.com


Invio di segnalazione/reclamo ad Ente di Accreditamento SAAS

I lavoratori e le parti interessati possono inviare eventuali reclami/segnalazioni all'Ente di accreditamento SAI tramite Posta elettronica all'indirizzo:

saasaccreditation.org


Dimensione: 1,70 MB



BILANCIO SOCIALE

Il Bilancio Sociale SA 8000/PAS 24000 risponde all'obiettivo di comunicare in modo trasparente, chiaro e completo a tutte le parti interessate sulle prestazioni dell'azienda relativamente agli aspetti della Responsabilità e della Gestione Sociale, e di fornire un resoconto puntuale sulla propria capacità di soddisfare requisiti della norma SA8000 e PAS 24000.
Si rimette in allegato il Bilancio Sociale redatto nel 2024 e relativo all'anno 2023.


Dimensione: 549,75 KB



OBIETTIVI SUL SISTEMA DI GESTIONE DELLA RESPONSABILITA´ SOCIALE

Annualmente C.LU.B definisce gli obiettivi di miglioramento del Sistema di Gestione.
Si allegano di seguito gli obiettivi di miglioramento ed i risultati raggiunti
.


Dimensione: 88,17 KB


RISULTATI AUDIT

Riportiamo di seguito i risultati dell'audit interno ed esterno riguardante la SA 8000 e la PAS 24000.

Dimensione: 59,78 KB



LAVORO MINORILE E SEGNALAZIONI

Per diffondere le politiche e le procedure per la promozione dell'educazione dei bambini e dei giovani lavoratori riportiamo di seguito la relativa procedura per il download.
Per garantire a tutte le parti interessate una facile comunicazione di rilievi e suggerimenti in merito agli aspetti inerenti la SA8000 e la PAS 24000, l'Azienda ha istituito un sistema di inoltro di comunicazioni, al quale potrete accedere cliccando su CONTATTACI.
Per inviare la segnalazione SA8000 direttamente all'Ente Certificatore SGS o all'Ente di Accreditamento SAAS potrete utilizzare i relativi contatti indicati a fondo pagina.

Dimensione: 105,95 KB


Dimensione: 110,49 KB
Per inviare una segnalazione o un reclamo a C.LU.B in forma anonima potete utilizzare il form cliccando su CONTATTACI


Dimensione: 107,72 KB




Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie