06 Giugno 2020
MISURE PER LA PREVENZIONE E LA GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA

In ottemperanza alle varie disposizioni della Regione Toscana relativamente al servizio di trasporto pubblico locale, CLUB ha adottato misure atte a ridurre la diffusione del virus e salvaguardare quanto più possibile i propri dipendenti ed i fruitori del servizio.
Vi preghiamo di cliccare su INFO COVID-19 per prendere conoscenza delle misure adottate e da adottare in caso di utilizzo dei mezzi pubblici della nostra Società. Grazie per la collaborazione!
percorso: Home

INFO COVID-19

MISURE PER LA PREVENZIONE E LA GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Data la situazione emergenziale connessa alla diffusione del COVID-19, al fine della protezione dei dipendenti e dei fruitori del servizio di trasporto pubblico locale sono riportate le linee guida adottate e adottare da parte dell'utenza, condivise dai servizi PISLL (prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) e dalle USL Toscane.
Si precisa che i contatti a rischio sono quelli per i quali è mantenuta una distanza inferiore ad 1 metro per un tempo superiore a 15 minuti.

LINEE GUIDA PER I MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE:

- Sui veicolo sono stati esposti cartelli che raccomandano il mantenimento della distanza di almeno 1 metro tra i passeggeri e tra passeggeri e conducente. Per il mantenimento della distanza è stato impedito l'utilizzo delle sedute poste a ridosso del conducente sia alla destra che alla sinistra. Sono inoltre stati esposti cartelli sulla portiera del mezzo che indicano il numero massimo dei passeggeri che possono salire a bordo. Sugli stessi viene anche ricordato di salire ordinatamente rispettando almeno 1 metro tra passeggeri e tre i passeggeri ed il conducente.

- Tutto il personale è stato messo a conoscenza delle procedure da effettuare per la pulizia e la sanificazione del veicolo con frequenza modulata in base alla tempistica di utilizzo del mezzo.
Le operazione riguardano la pulizia del veicolo tramite rimozione della sporcizia e della polvere dalle superfici con utilizzo di acqua e detergente. Una volta ultimata questa operazione si passa alla sanificazione con soluzione disinfettante utilizzando prodotti germicidi a base di cloro (clorexidina al 1% 10 cc di prodotto per 1 lt di acqua) con particolare attenzione a corrimano, maniglie, pulsantiere, sedile fronte persona, posto guida oltre a tutti i punti di contatto che possono essere utilizzati nella salita/discesa dal veicolo. Una volta passata la soluzione germicida lasciare che la stessa asciughi da sola sulle superfici.

- Ove possibile sono state rimosse dal servizio le vetture dotate di unica porta per la salita/discesa posta nella parte anteriore del mezzo se non è garantita la distanza di 1 metro da conducente.
Negli altri casi, avendo necessità di impiegare veicoli di ridotte dimensioni e quindi muniti di unica porta di salita/discesa l'autista dovrà obbligatoriamente indossare una mascherina di tipo chirurgico.

- Per i veicoli dotati di due o più porte è stato disposto di bloccare per quanto possibile la porta anteriore più vicina ad conducente ed utilizzare le altra per la salita/discesa degli utenti.

- Le obliteratrici se possible sono state ricollocate lontano dal conducente. Nei casi in cui questo non è stato possibile le obliteratrici sono state disattivate. Sarà cura del conducente dare disposizioni all'utenza chiedendo di apportare data e orario di salita a bordo del veicolo sul biglietto.

- Per evitare contatto con denaro tra passeggero e autista è stata vietata la vendita dei biglietti a bordo.




C.LU.B scpa
via La Viaccia 140 - 55100 S.Anna (Lucca)
iscritta al registro delle imprese Lucca n. 169095 - P.I. 01754810461
Tel. 0583/517602 Fax 0583/508636 E.mail info@clublucca.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account